STAMPA TERMOADESIVA

Stampa termoadesiva o stampa ad intaglio

Tampografia per personalizzazione

Dal punto di vista dell’abbigliamento, questa tecnica è l’ideale per coloro che vogliono stampare molteplici capi con diverse stampe ognuno.

Un esempio lampante sono le divise per le società sportive che richiedono spesso nomi o numeri diversi.

Dal punto di vista tecnico/operativo possiamo affermare che la tampografia è un procedimento di stampa che consente di imprimere sopra a qualsiasi tipo di oggetto scritte, disegni, loghi e decorazioni. Ricordiamo la possibilità di stampare anche su superfici concave o di forme irregolari, oltre che i soli capi di abbigliamento.

Questo sistema di stampa permette di trasmettere immagini con qualsiasi tipo di sfumatura, effetto tridimensionale o bidimensionale e farlo con elevata precisione, ottenendo risultati eccezionali con prodotti anche più complicati del solito come oggetti di plastica alluminio o acciaio.

Da non sottovalutare assolutamente l’economicità di questo processo dovuta ai costi molto bassi di inchiostro tamponi e matrici.

Sono moltissimi i prodotti su cui è possibile svolgere un procedimento di termoadesione, tra questi ne possiamo elencare alcuni come:

- Abbigliamento moda, aziendale o promozionale

- Oggetti irregolari in plastica

- Oggetti irregolari in alluminio

- Oggetti irregolari in acciaio

- Accessori in plastica, acciaio o alluminio